L'azienda

L'azienda

L'azienda MICROFOND BRESCIANA è una realtà PRODUTTIVA ITALIANA altamente qualificata che da anni opera con successo nel settore delle microfusioni di precisione basate sulla tecnica della cera persa e del Metal Injection Moulding (M.I.M.).
L’applicazione in forme industriali e il processo d'aggiornamento continuo fanno della fusione a cera persa e del M.I.M. le soluzioni ottimali per la realizzazione in un solo pezzo di assiemi costituiti da componenti diversi, riducendo le fasi produttive ed evitando in tal modo i costi e le difficoltà di assemblaggio.
Tali procedimenti permettono quindi una notevole riduzione dei tempi di produzione a vantaggio dei costi.

La possibilità di realizzare forme geometriche di notevole complessità rendono questi procedimenti i sistemi di produzione più idonei quando sono richieste al prodotto particolari caratteristiche strutturali quali raccordi, intersezioni, nervature e scanalature non ottenibili con altri processi, eliminando così i problemi che possono insorgere nell'assemblaggio di più elementi ottenuti con le classiche lavorazioni meccaniche.

Vi è, inoltre, la più grande flessibilità nell'utilizzo di tutti quei materiali speciali che migliorano la qualità dei prodotti e la cui lavorabilità è difficoltosa o talvolta impossibile: in particolare la fusione a cera persa è fondamentale nel trattamento di molte leghe metalliche - di acciaio inossidabile e legato, di nickel, etc. - con l'obbiettivo di ottenere la più alta resa qualitativa, senza difetti o irregolarità e senza spreco di materiale costoso.

MICROFOND BRESCIANA, grazie all'applicazione di tecniche d'avanguardia, è in grado di affrontare al meglio ogni richiesta e risolvere in modo ottimale anche i problemi più complessi, assicurando sempre la migliore qualità e la più elevata affidabilità.

I nostri tecnici sono a completa disposizione delle più svariate esigenze realizzative e saranno in grado di indirizzare la clientela verso la scelta della tecnologia più adatta tra fusione a cera persa e M.I.M.